Cos'è l'accesso civico semplice?
L'accesso civico semplice, previsto dall'art. 5, c. 1 del D. Lgs. n. 33/2013, consente a chiunque di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che l’Ente ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito web istituzionale e può essere esercitato rivolgendosi al Responsabile della trasparenza.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e sostenuta da un interesse qualificato e deve essere soddisfatta entro 30 giorni con la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto sul sito web istituzionale dell'ente e la comunicazione del relativo collegamento ipertestuale al richiedente.
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria devono essere inoltrate al Segretario in qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, dott. Giovanni Stanzione.
I recapiti a cui contattarlo sono i seguenti:
- e-mail: info@comune.artogne.bs.it
- Contatti telefonici: 0364/598280
06/04/2021
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