Descrizione
L'amministrazione comunica che nel corso del 2024 vi saranno le seguenti novità:
- La bollettazione della Tari sarà gestita da VCS (se la Tari non ti è giunta entro il 30 luglio 2024 seguente numero di telefono +39 800 90 55 33).
- Verrà definito il numero di svuotamenti gratuiti possibili per ogni tipologia di utenza e di conseguenza la definizione dei costi aggiuntivi nel caso di svuotamenti oltre la quantità assegnata e prevista.
- Dal 01 di ottobre 2024 al 31 marzo 2025, il passaggio di raccolta dell’umido avverrà una volta a settimana, il Venerdì mattina per poi ritornare ai due passaggi settimanali nei restanti mesi.
- A seguito dell'utilizzo inappropriato (e sempre più spesso) da parte di utenti esterni al nostro comune, dal 1° Novembre 2024, verranno rimossi i bidoni del verde in tutto il paese. Come sempre sarà possibile conferire i rifiuti di questo tipo nell’isola ecologica, naturalmente in maniera del tutto gratuita.
- È stato redatto un progetto di ampliamento dell'isola ecologica per favorire il conferimento dei diversi rifiuti e offrire quindi un servizio più ampio e diversificato. In assenza di bandi per la messa in opera si sta valutando la possibilità di intervenire con fondi comunali.
Per maggiori informazioni consulta il testo dell'avviso in allegato.